Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce
Close Panel

Login

5 Stelle Giulianova, Trasparenza, partecipazione, condivisione.

LISTA M5S GIULIANOVA 2014
Foto di Margherita Trifoni

Margherita Trifoni

  • Età: 41 anni
  • Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza
  • Qualifica Professionale: Avvocato

Esperienze Professionali:

Ho lavorato soprattutto nel campo legale come libera professionista presso studi legali, un’esperienza all’estero sempre come consulente legale per lo start up di una filiale di uno studio di ingegneria e total management di San Giovanni Teatino (CH), mi sono specializzata in diritto penale, ho seguito un corso come assistente notarile a Roma e corsi di aggiornamento attinenti alla libera professione.

Esperienza nel Movimento 5 Stelle Giulianova:

Ho scelto di avvicinarmi al movimento 5 stelle e di partecipare attivamente a questa esperienza delle amministrative col movimento perché in esso ho trovato persone oneste e con tanta forza positiva e soprattutto con la volontà di cambiare le cose.

Nel mio piccolo ho sempre amato la campagna dove vivo fin da quando sono nata, credo vada preservata, credo e spero nel rilancio dell’agricoltura locale, le nostre campagne hanno il privilegio di trovarsi tra le colline ed il mare in una bella pianura e soprattutto possono rappresentare ancora una fonte di rilancio del territorio. Inoltre condivido col movimento soprattutto il fatto di voler preservare il territorio sul quale viviamo da un’urbanistica il cui effetto principale negli anni è stato quello di sovvertire le regole, non rispettare le leggi, le caratteristiche dei luoghi, i bisogni effettivi delle comunità locali, un’urbanistica spesso fatta di piani regolatori ad uso e consumo di pochi eletti-privilegiati, con un consumo di suolo inutile ed ingiustificato data la disponibilità dell’edilizia esistente, andando spesso a violare il paesaggio, in alcuni casi con il risultato di deturpare quest’ultimo e abbassare il valore del patrimonio edilizio esistente rendendo la città meno appetibile dal punto di vista turistico.

Anche Giulianova purtroppo non è stata immune a tutto ciò! Credo sia importante, opportuno, valorizzare le aspirazioni del territorio agevolando anche la crescita del verde, dei parchi, avere un lungomare lungo il quale poter fare una lunga passeggiata all’ombra e lontano dal traffico!

Le nostre iniziative sono finalizzate a fare di Giulianova un posto bello, vivibile e sostenibile per tutti i cittadini ed anche per i turisti. Molte sono le cose da affrontare e soprattutto tante le iniziative del movimento da portare a termine di uguale importanza .

Dichiarazione di intenti:

il mio intento maggiore è quello di contribuire al cambiamento, siamo stanchi del vuoto, del nulla, della politica clientelare, delle prese in giro dei soliti teatranti e delle loro promesse o redenzioni da campagna elettorale! Ciò che anima la nostra forza è di fare in modo che il Comune diventi la casa di tutti i cittadini senza lasciare indietro nessuno, e soprattutto vogliamo che a Giulianova torni una buona amministrazione che faccia proprio il credo di una gestione oculata e senza sprechi delle risorse pubbliche.

Sono ben accetti i commenti, si prega di usare un linguaggio consono e soprattutto costruttivo.
Questo non è uno spazio per chiedere riguardo al "Programma", la sezione giusta è il forum