Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce
Close Panel

Login

5 Stelle Giulianova, Trasparenza, partecipazione, condivisione.

LISTA M5S GIULIANOVA 2014
Foto di Ferdinando Montesano

Ferdinando Montesano

  • Età: 30 anni
  • Titolo di studio: Diploma Istituto tecnico per Geometri
  • Qualifica Professionale: Grafico Web Designer

Esperienze Professionali:

Stage presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Giulianova, sezioni di edilizia pubblica e privata. Grafico web designer con mansioni di gestione di contenuti e allestimento di portali web dedicati al turismo, nel particolare servizi di booking per strutture ricettive abruzzesi, portali di ciclo e moto turismo in Abruzzo.

Esperienza nel Movimento 5 Stelle Giulianova:

Iscritto al blog da diversi anni, sono passato ad essere un'attivista fin dal primo giorno del gruppo locale. In questi due anni ho portato nel gruppo il mio impegno e le mie competenze, occupandomi della creazione e gestione del blog e relativo forum, realizzando grafiche per volantini e locandine, realizzando una prima bozza di programma turistico, successivamente ampliato con la collaborazione di altri attivisti e segnalazioni dei cittadini. Sono stato co-relatore di un'assemblea sul turismo, esponendo e gestendo un dibattito con i cittadini sul tema. Negli anni, insieme ad altri, sono stato promotore di iniziative di sensibilizzazione e raccolta firme, ad esempio sul tema dei rifiuti e delle biomasse. Inoltre sono stato presente sul territorio comunale in tutti i gazebo organizzati, parlando con le persone, informandole e raccogliendo le loro idee e segnalazioni.

Dichiarazione di intenti:

La decisione di rendermi attivo, sia nelle iniziative del Movimento che nella mia candidatura da consigliere, è stata dettata da una voglia di riscatto, da una voglia di cambiamento della società che mi circonda, soprattutto nel comune in cui vivo. Giulianova è una splendida cittadina, con un enorme potenziale non sfruttato, spesso per colpa di amministrazioni miopi e clientelari. Il mio intento è quello di far rivivere questa città, meta turistica invidiabile, ma gestita e pubblicizzata in maniera non adeguata. Grazie alle mie competenze nel settore della comunicazione web e promozione turistica vorrei portare un enorme miglioramento alla stagione turistica, unico vero motore economico ed occupazionale di Giulianova. Lavorando insieme ai miei colleghi e concittadini, vorrei portare un cambiamento nella gestione amministrativa del comune, eliminando gli sprechi, le spese folli, e dando parola ed attenzione a tutti i cittadini.

Sono ben accetti i commenti, si prega di usare un linguaggio consono e soprattutto costruttivo.
Questo non è uno spazio per chiedere riguardo al "Programma", la sezione giusta è il forum