Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce
Close Panel

Login

5 Stelle Giulianova, Trasparenza, partecipazione, condivisione.

LISTA M5S GIULIANOVA 2014
Foto di Francesco Di Bonaventura

Francesco Di Bonaventura

  • Età: 34 anni
  • Titolo di studio: Perito Commerciale e Ragioniere programmatore
  • Qualifica Professionale: Impiegato amministrativo

Esperienza Professionali:

Terminata la Scuola Superiore trovo impiego come operario in una azienda che produce scale in alluminio, ricoprendo il ruolo di “addetto al carico”; questa esperienza è durata un anno, dopodiché ho deciso di voltare pagina e cercare di realizzare qualcosa che poteva essere più incline ai miei desideri. Ho quindi frequentato corsi regionali specializzati in informatica (web designer, operatore EDP, analista programmatore). Dall'estate del 2003, lavoro per la SEMITEC S.R.L (ex Elettromontaggi S.R.L), azienda che si occupa di fornire prodotti e servizi per impianti di telefonia mobile, lavorando quindi per i più grandi gestori della telefonia quali Vodafone, H3G, Telecom ed altri. Qui ho iniziato dalla segreteria amministrativa per giungere allo stato attuale di coordinatore manutenzione & Service. Posso ritenermi una persona davvero fortunata perché non è facile riuscire a trovare un lavoro che soddisfi pienamente quello che hai sempre desiderato, e considerando che questo occupa 1/3 della nostra vita per me è stato come vincere una lotteria.

Esperienza nel Movimento 5 Stelle Giulianova:

Iscritto al Blog del MoVimento da un anno e mezzo circa, ho avuto il piacere di conoscere il gruppo degli attivisti del mio comune di residenza e poter contribuire attivamente sin da subito, promuovendo le Politiche dello scorso anno, con gazebi informativi e quant’altro.

Ho seguito assiduamente lo Tsunami Tour, per partecipare poi alla serata conclusiva di Roma, che penso rimarrà uno dei più bei ricordi della mia vita, dove mi son trovato insieme ad altre 800.000 anime sul cui volto si poteva veramente intravedere voglia di cambiamento.

Terminate le Politiche, durante quest’anno ho dato il mio contributo alla realizzazione dei numerosi incontri con i cittadini nei week-end; ho inoltre partecipato alle diverse riunioni organizzate tra gli attivisti e alle assemblee pubbliche.

Dichiarazione di intenti:

Il mio sogno è sempre stato sin dall’inizio quello di poter dare nel mio piccolo un contributo come partecipazione attiva alla vita politica comunale, inspirandomi a quello che succede già a livello nazionale e adattandolo poi alla realtà locale. Quindi tenere sempre informata la cittadinanza su quanto accade realmente nella vita del nostro comune, su quanta differenza c’è tra quanto viene promesso dagli uomini del palazzo e quanto poi realmente viene messo in pratica. La sfida più grande è quella di riuscire a far capire a tutti, man mano, che non dobbiamo più delegare, per poi farci prendere in giro senza sapere neanche come viene amministrato il denaro pubblico, ma essere partecipanti attivi alla vita cittadina di tutti i giorni; venire coinvolti in assemblee aperte a tutti, quando si tratta di mettere in atto operazioni che hanno una certa rilevanza; rendere trasparente il bilancio comunale rendendo comprensibili a tutti le voci di spesa e le diverse entrate. Il mio intento è quindi quello di trasmettere, insieme a questo gruppo di attivisti veramente in gamba, una possibilità di cambiamento reale per la prima volta nel nostro comune, dando il via a quella che il Movimento 5 Stelle ha fortemente predicato anche nel Tsunami Tour, ovvero una “RIVOLUZIONE CULTURALE”.  

Sono ben accetti i commenti, si prega di usare un linguaggio consono e soprattutto costruttivo.
Questo non è uno spazio per chiedere riguardo al "Programma", la sezione giusta è il forum